giovedì 30 marzo 2017

AVVISO LAUREANDI SESSIONE LUGLIO 2017

Adempimenti  richiesti per l'esame di Laurea della SESSIONE ESTIVA di LUGLIO 2017


TEST COLLOQUIO LAUREA MAGISTRALE

Calendario Test/Colloqui Corsi di laurea magistrale sessione di aprile 2017
- Studi geopolitici e internazionali: 04/04/2017 ore 9.30 Ufficio di Presidenza 1° Piano Edificio Codacci-Pisanelli;
- Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali: 03/04/2017 ore 9.30 Ufficio di Presidenza 1° Piano Edificio Codacci-Pisanelli;
- Sociology and social research: 03/04/2017 ore 15.30 Ufficio di Presidenza 1° Piano Edificio Codacci-Pisanelli;
- Metodologia dell’intervento psicologico: 04/04/2017 ore 10.30 aula B1 Edidicio Codacci-Pisanelli.

DISATTIVAZIONE INSEGNAMENTI

Si avvisano gli studenti interessati che, per sopravvenute esigenze didattiche,i seguenti insegnamenti non saranno attivatiper l’a.a. 2016/2017:
-          Storia del Pensiero Politico Europeo, SPS/02, 6 CFU, A scelta dello studente, per il CdS in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (3 anno) Coorte 2014
-          Diritto Costituzionale IUS/08, 6 CFU, A scelta dello studente, per il CdS in LT Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (3 anno) Coorte 2014
-          Diritto costituzionale, IUS/08, 6 CFU, per il CdS magistrale in Metodologia dell'intervento psicologico LM-51 (I anno) coorte

venerdì 24 marzo 2017

APPELLI DI APRILE

Con Decreto del Preside n. 10 del 21.03.2017 è consentito lo svolgimento, nel mese di aprile 2017, della sessione d'esame non solo agli studenti fuori corso, iscritti a.a. 2015/2016 e anni precedenti , ma anche agli iscritti dell'a.a. 2016/2017 per gli insegnamenti già erogati nel primo semestre.

CONVEGNO

Venerdì 28 aprile 2017  presso il Museo Civico di Arte Contemporanea di San Cesario di Lecce
Convegno"Stimoli naturali, sonori ed olfattivi, effetti umani e comparati
ed implicazioni terapeutiche aperto agli studenti della Facoltà di Scienze
della Formazione,Scienze Politiche e Sociali,focalizzato principalmente per
gli studenti dei Corsi di Laurea STP e MIP.
Il Convegno non prevede fee di iscrizione, perchè finanziato all'interno
dei progetti CUIS , che supporta la ricerca dei giovani Ricercatori.

mercoledì 22 marzo 2017

APPELLI APRILE 2017

Con Decreto del Preside n. 10 del 21.03.2017 è consentito lo svolgimento, nel mese di aprile 2017, della sessione d'esame non solo agli studenti fuori corso, iscritti a.a. 2015/2016 e anni precedenti , ma anche agli iscritti dell'a.a. 2016/2017 per gli insegnamenti già erogati nel primo semestre

giovedì 16 marzo 2017

CALENDARIO LAUREE MAGISTRALI

E' pubblicato e disponibile il calendario delle Lauree Magistrali della Facoltà di Scienze della Formazione, scienze politiche e sociali che si terranno nei giorni 27, 28 e 29 marzo 2017 presso il Centro Congressi - Ecotekne.

CALENDARIO LAUREE TRIENNALI

E' pubblicato e disponibile il calendario delle riunioni delle Commissioni per la valutazione della prova finale dei laureandi triennalisti - sessione straordianria di marzo/aprile 2017.
Si rammenta agli studenti coinvolti che non dovranno presentarsi nel giorno in cui si riuniranno le Commissioni e che gli esiti delle valutazioni saranno affisse nella bacheca antistante gli Uffici della Facoltà di Scienze della Formazione, SPS nelle 48 ore successive alla data delle riunioni.


mercoledì 15 marzo 2017

RITIRO PERGAMENE

E’ possibile ritirare le pergamene relative ai titoli:
- Master di I livello in “DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO E I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI” a.a. 2015/16
- Master di II livello in “MANAGEMENT PUBBLICO ED E-GOVERNMENT” a.a. 2011/2012
- Master di II livello in “MANAGEMENT PUBBLICO ED E-GOVERNMENT” a.a. 2012/2013
presso l'ufficio del Sig. Alfredo Grasso (0832/294806, alfredo.grasso@unisalento.it), nei giorni dal lunedi al venerdi, ore 10.00-13.00.
Il ritiro pomeridiano è possibile solo nei giorni lunedi e mercoledi ore 16.00-18.00 e comunque previo appuntamento.
L'ufficio del Sig. Grasso è localizzato al I piano, stanza n. 13, Edificio 5 del Complesso Studium 2000, in Via Di Valesio, a Lecce.
Si prega di presentarsi muniti di copia del documento di identità e di delega se il ritiro
non avviene di persona.
La Segreteria del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo

ORARIO LETTORATO DI FRANCESE

Si avvisano gli studenti interessati che, da mercoledì15 marzo pv, le esercitazioni di LINGUA FRANCESE con il dott. Michel Bergé si svolgeranno col seguente orario:
- mercoledì, ore 8-11, aula 22A pal. Parlangeli;
- venerdì, ore 11-14, aula B2 Codacci Pisanelli. 
 

martedì 14 marzo 2017

AVVISO

AVVISO AGLI STUDENTI
 
 
FACOLTA’DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, SCIENZE POLITICHE E SOCIALI
 
RICEVIMENTO SPORTELLO UNICO DI FACOLTA’
 
A PARTIRE DAL 20 MARZO 2017
 
File A-D Segreteria Studenti
Fila E-Segreteria Servizi agli Studenti
Si comunica che per venire incontro alle numerose esigenze degli studenti e garantire loro una maggiore organizzazione, “Lo Sportello Unico di Facoltà” seguirà il seguente schema ed orario a partire da lunedì 20 marzo p.v. Si chiede, inoltre, di rispettare il servizio erogato da ogni singolo sportello.
LUNEDI’ ORE 10-12 – SPORTELLO E – Esclusivamente protocollazione progetti tirocinio e ritiro Registro delle presenze del tirocinio completato e regolarmente verbalizzato dal docente tutor.
MARTEDI’ ORE 10-12 – SPORTELLI A-E-D (Attività come da elenchi FILA A-D-E. Si precisa che lo sportello E non garantirà la protocollazione dei Progetti, prevista nelle giornate di Lunedì e Giovedì)
MERCOLEDI’ ORE 10-12 – SPORTELLI A-E-D (Attività come da elenchi FILA A- D-E. Si precisa che lo sportello E non garantirà la protocollazione dei Progetti, prevista nelle giornate di Lunedì e Giovedì)
GIOVEDI‘ ORE 10-12 – SPORTELLO E – Esclusivamente protocollazione progetti tirocinio e ritiro Registro delle presenze del tirocinio completato e regolarmente verbalizzato dal docente tutor
GIOVEDI’ ORE 15-17 – SPORTELLO D – (Attività come da elenco FILA D)
GIOVEDI’ ORE 15-17 – INFORMAZIONI CORSI SINGOLI - Riferimento Sig.ra Maria Luce Erroi tel. 0832-296089 – Si riceve per appuntamento

AVVISO

Il manager didattico
sarà assente da oggi fino
al 15 marzo c.m.

martedì 7 marzo 2017

CALENDARIO LAUREE TRIENNALI

E' pubblicato e disponibile il calendario delle Lauree Triennali in Scienza e tecniche psicologiche del 13/03/2017.
Si rammenta agli studenti coinvolti che non è necessario presentarsi nel giorno in cui si riuniranno le Commissioni e che gli esiti delle valutazioni saranno affisse nella bacheca antistante gli Uffici della Facoltà di Scienze della Formazione, SPS nelle 48 ore successive alla data delle riunioni.


RICEVIMENTO DEL PRESIDE

IL RICEVIMENTO DEL PRESIDE DEL PROSSIMO GIOVEDI' 9 MARZO 2017 SI TERRA' PRESSO GLI OLIVETANI

SPOSTAMENTO SOCIOLOGIA DEL DIRITTO

Si avvisano gli studenti interessati che la lezione di "Sociologia del diritto" del prof. Ferdinando Spina (Sociologia, indirizzo professionale, 2° anno) giovedì 16 marzo pv, ore 14-17, si terrà presso l'aula 22c, Palazzo Parlangeli (anziché nell'aula Gradonata-Olivetani).

lunedì 6 marzo 2017

AVVISO CAMBIO AULE MAGISTRALI

Da martedì 7 marzo,  alcune le lezioni collocate nell'aula Oratorio-Olivetani, vengono spostate come segue:
- lunedì, ore 11-14, "Marketing del Territorio", prof. O. Trio, LM Sociologia e Ricerca sociale, 1° anno: aula 22a Parlangeli;
- martedì, ore 15-18, "International Aid policies - Theory and Practice", prof. I. Pellicciari, LM Sociologia e Ricerca sociale, 2° anno: aula 22a, Parlangeli;
- mercoledì, ore 9-12, "Storia del Pensiero economico", prof. V. Gioia, LM Studi geopolitici e internazionali, 2° anno: aula 12c, Parlangeli;
- mercoledì, ore 12-15, "Storia diplomatica", prof. D. De Luca, LM Studi geopolitici e internazionali, 2° anno: aula 12c, Parlangeli;
- giovedì, ore 9-11, "Storia costituzionale", prof. R. Martucci, LM Studi geopolitici e internazionali, 2° anno: aula 22a, Parlangeli;
- giovedì, ore 11-14, "Storia del Pensiero economico", prof. V. Gioia, LM Studi geopolitici e internazionali, 2° anno: aula 22a, Parlangeli;
- giovedì, ore 15-18, "Organizzazioni internazionali", prof. D. Damascelli, LM Studi geopolitici e internazionali, 2° anno: aula 22a, Parlangeli.
Inoltre, sono state spostate presso l'aula Gradonata-Olivetani, le seguenti lezioni del venerdì (LM Studi geopolitici e internazionali, 2° anno):
- ore 10-12, "Storia costituzionale", prof. R. Martucci;
- ore 12-14, "Storia diplomatica", prof. D. De Luca;
- ore 15-18, "Organizzazioni internazionali", prof. D. Damascelli.
L'orario online è stato aggiornato.


AVVISO INIZIO LEZIONI DEL PROF. LUCARINI

Si comunica agli studenti del Corso di Laura in Sociologia che lezioni di Storia delle istituzioni politiche tenute dal prof. Federico Lucarini avranno inizio lunedì 6 marzo p.v. alle ore 9,00 c/o l’Aula ED2 di Via Brenta.



giovedì 2 marzo 2017

AVVISO LEZIONI PROF. MANCARELLA

AVVISO LEZIONI PROF. Maria Mancarella II Semestre
Si comunica agli studenti che le lezioni della Prof. Maria Mancarella avranno inizio regolarmente LUNEDI 6 MARZO p.v. secondo l'orario noto sul sistema easycourse

AVVISO LEZIONI STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE

AVVISO - Lezioni Prof. Schiavone di Storia delle Dottrine Politiche a.a.2016-2017 - CdL in Scienze Politiche - II Semestre
Si comunica agli Studenti che le lezioni del Corso saranno tenute dalla Prof. Elena Laurenzi e NON dal Prof. Schiavone a seguito di rinuncia del docente per motivi di salute.
L'orario è quello già disponibile sul sistema Easycourse e avranno inizio regolarmente il 6 marzo p.v. secondo l'orario stabilito.

AVVISO DAGLI UFFICI RETI E FONIA

Da Ufficio Reti e Fonia - Area Gestione Infrastrutture - Ripartizione Tecnica e Tecnologica. 
Domani, mercoledì 1 marzo 2017, nella fascia oraria tra le ore 13.30 e le ore 14.30 potranno verificarsi malfunzionamenti e interruzioni della connettività wireless di Ateneo.
Saranno coinvolti tutti gli edifici universitari (dei poli urbano, exetraurbano e delle sedi decentrate) e le residenze universitarie.
L’intervento di manutenzione si rende necessario per ripristinare il corretto funzionamento del sistema WiFi a seguito delle recenti interruzioni di energia elettrica verificatesi nel Campus extraurbano.
Ci scusiamo per i disagi.

ELENCO AGGIORNAMENTO PERGAMENE DISPONIBILI

"Elenco pergamene disponibili: aggiornamento"
Si comunica che a partire dal giorno 27 marzo 2017 saranno disponibili per il ritiro le pergamene di laurea anno 2015,
 come di seguito riportato:
• Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali: tutti gli anni sino al 31 dicembre 2015
• Ingegneria: tutti gli anni sino al 31 dicembre 2015
• Scienze MM.FF.NN.: tutti gli anni sino al 31 dicembre 2015
• Giurisprudenza: tutti gli anni sino al 31 dicembre 2015
• Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali: tutti gli anni sino al 31
dicembre 2015
• Economia: tutti gli anni sino al 31 dicembre 2015
Il Servizio Segreteria e Organizzazione della Ripartizione Didattica e Servizi agli Studenti
(che gestisce le attività connesse agli Esami di Stato e alla consegna delle pergamene di laurea e di abilitazione),
sito in via di Ussano, 16 - edificio Principe Umberto, effettua il servizio al pubblico
secondo il seguente calendario:
•dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00
•lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30
Per il ritiro della pergamena di laurea gli interessati possono presentarsi
allo sportello muniti di un documento di riconoscimento o nominare altra
persona purché munita di delega in carta semplice e fotocopia di un
documento di riconoscimento del delegante.
Con riferimento agli anni 2016 e 2017, si procederà, con successivo avviso,
a comunicare la data utile a decorrere dalla quale gli studenti interessati
potranno ritirare il proprio diploma di laurea. Le pergamene saranno
disponibili comunque nell'anno 2017.