venerdì 24 aprile 2020

AVVISO AI LAUREANDI SESSIONE APRILE A.A.2018/2019

AVVISO RIVOLTO AI LAUREANDI DELLA PROSSIMA SESSIONE DI APRILE
A.A.2018-2019
Si rammenta ai laureandi di inviare alla responsabile amministrativa della didattica l'eventuale consenso di partecipazione alla modalità telematica per la seduta di laurea di interesse e di comunicare contestualmente (e in tempo utile ai fini dell'inserimento) l'elenco delle email dei relativi ospiti (max 10). Il 24 aprile saranno pubblicati sul sito della Didattica i codici di accesso alla Piattaforma TEAMS.

domenica 12 aprile 2020

AUGURI FESTIVITA' PASQUALI

Oggi si festeggerà la Santa Pasqua, ma sarà una Pasqua diversa dalle altre, ci sentiamo tutti un po' "agli arresti domiciliari" per combattere questa pandemia, ma anche se saremo lontani fisicamente dai nostri cari, saremo vicino con il cuore, con la speranza di tornare presto ad abbracciarci,
Augurio di buone vacanze pasquali!

AVVISO SESSIONE STRAORDINARIA A.A.2018/2019

                                                         SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2018/2019
 
Domanda di laurea/rinnovo domanda di laurea on line: disponibile dal portale studenti https://studenti.unisalento.it/Home.do dal 16/04/2020 fino al 06/05/2020: gli studenti che hanno sostenuto esami in appelli dell’a.a. 19/20 non potranno laurearsi in questa sessione.
 
Nella procedura on line devono essere indicati obbligatoriamente:
- Relatore tesi
- Materia tesi
- Titolo DEFINITIVO della tesi  IN ITALIANO ED IN INGLESE (solo in inglese per i corsi di studio erogati in lingua inglese): il titolo tesi, concordato con il relatore, non deve essere modificato pena la non ammissione alla seduta di laurea.
 
Inoltre nella procedura on line dovranno essere allegati obbligatoriamente:
 
-Allegato pdf della ricevuta del questionario almalaurea;
-Allegato pdf “Dichiarazione consegna libretto” (per gli studenti in possesso di libretto universitario cartaceo)/denuncia di smarrimento del libretto/fotocopia libretto.
In caso di rinnovo della domanda, non occorre allegare documenti già presentati in precedenza.
 
La domanda di laurea prevede un versamento di € 32, il rinnovo della domanda di laurea prevede un
versamento di € 16, da effettuarsi entro il 07/05/ 2020.
 
NB: il Regolamento Didattico di Ateneo dispone l’impossibilità di sostenere gli esami nei 10 giorni che precedono la seduta di laurea (art. 23 comma 5° Regolamento Didattico di Ateneo).
Si avvisano gli studenti che la liberatoria della biblioteca e la liberatoria Adisu saranno acquisite d’ufficio dalla Segreteria Studenti (Avviso per rilascio liberatoria biblioteca)
 
l CONSEGNA VOLUME TESIentro 10 giorni prima della seduta di laurea (SALVO DIVERSA INDICAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI AFFERENZA) secondo la procedura indicata nel documento “Avviso Consegna Tesi on line
 
Si pregano gli studenti di attenersi rigorosamente alle scadenze sopra riportate pena la non ammissione alla seduta di laurea.
 
Per comunicare il ritiro dalla seduta di laurea si prega di aprire un ticket tramite la procedura di helpdesk,
 
IL COORDINATORE DEL CENTRO ORIENTAMENTO TUTORATO E SEGRETERIE STUDENTI
ANTONIO GRASSI

AVVISO AI LAUREANDI SESSIONE STRAORDINARIA

                                                         SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2018/2019
 
Domanda di laurea/rinnovo domanda di laurea on line: disponibile dal portale studenti https://studenti.unisalento.it/Home.do dal 16/04/2020 fino al 06/05/2020: gli studenti che hanno sostenuto esami in appelli dell’a.a. 19/20 non potranno laurearsi in questa sessione.
 
Nella procedura on line devono essere indicati obbligatoriamente:
- Relatore tesi
- Materia tesi
- Titolo DEFINITIVO della tesi  IN ITALIANO ED IN INGLESE (solo in inglese per i corsi di studio erogati in lingua inglese): il titolo tesi, concordato con il relatore, non deve essere modificato pena la non ammissione alla seduta di laurea.
 
Inoltre nella procedura on line dovranno essere allegati obbligatoriamente:
 
-Allegato pdf della ricevuta del questionario almalaurea;
-Allegato pdf “Dichiarazione consegna libretto” (per gli studenti in possesso di libretto universitario cartaceo)/denuncia di smarrimento del libretto/fotocopia libretto.
In caso di rinnovo della domanda, non occorre allegare documenti già presentati in precedenza.
 
La domanda di laurea prevede un versamento di € 32, il rinnovo della domanda di laurea prevede un
versamento di € 16, da effettuarsi entro il 07/05/ 2020.
 
NB: il Regolamento Didattico di Ateneo dispone l’impossibilità di sostenere gli esami nei 10 giorni che precedono la seduta di laurea (art. 23 comma 5° Regolamento Didattico di Ateneo).
Si avvisano gli studenti che la liberatoria della biblioteca e la liberatoria Adisu saranno acquisite d’ufficio dalla Segreteria Studenti (Avviso per rilascio liberatoria biblioteca)
 
l CONSEGNA VOLUME TESIentro 10 giorni prima della seduta di laurea (SALVO DIVERSA INDICAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI AFFERENZA) secondo la procedura indicata nel documento “Avviso Consegna Tesi on line
 
Si pregano gli studenti di attenersi rigorosamente alle scadenze sopra riportate pena la non ammissione alla seduta di laurea.
 
Per comunicare il ritiro dalla seduta di laurea si prega di aprire un ticket tramite la procedura di helpdesk,
 
IL COORDINATORE DEL CENTRO ORIENTAMENTO TUTORATO E SEGRETERIE STUDENTI
ANTONIO GRASSI

mercoledì 8 aprile 2020

MODIFICA ORARIO COLLOQUIO DI ACCESSO CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

 AVVISO - MODIFICA ORARIO COLLOQUIO DI ACCESSO AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SOCIOLOGIA E RIC
AVVISO - MODIFICA ORARIO COLLOQUIO DI ACCESSO AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN
SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Su indicazione della Commissione si comunica che il Colloquio per l'accesso al CdLM di cui trattasi si terrà alle ore 18.00

RACCOMANDAZIONI PER ACCESSO AI COLLOQUI DELLE LAUREE MAGISTRALI

RACCOMANDAZIONI PER ACCESSO AI COLLOQUI DELLE LAUREE MAGISTRALI -
Si accede solo con account @unisalento. Pertanto, rammentatevi di NON utilizzare altri account, pena la non partecipazione al Colloquio.

venerdì 3 aprile 2020

COMUNICAZIONI DELLA SEGRETERIA

Fino al 3 aprile 2020, i servizi di segreteria saranno garantiti esclusivamente online, secondo le seguenti modalità:
  • Collegandosi alla pagina https://unisalento.it/segreteriaonline e compilando l’apposito modulo, con l’indicazione chiara della prestazione richiesta (es. problemi sul piano di studi, richiesta su pagamento tasse, rilascio certificati ecc.).
    Al modulo dovrà essere allegata copia di un documento di identità firmato ed eventuale documentazione necessaria a corredo della richiesta. Tutte le richieste saranno evase entro le 24 ore lavorative, anche telefonicamente al recapito indicato dal richiedente.
    N.B. Aprendo il modulo dopo login alcuni campi risulteranno precompilati.
  • Tutte le richieste di consulenza saranno evase telefonicamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 ai numeri:
    Segreteria polo extraurbano: 0832.29 8583/9090
    Segreteria polo urbano: 0832.29 6015/5433
  • Tutti i lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 è attivo il servizio di messaggistica istantanea (chat) su studenti.unisalento.it