AVVIO SISTEMA DI PAGAMENTO ELETTRONICO
Avvio "PagoPA" sistema di pagamenti elettronici dal 13 luglio 2017
L’Università del Salento, con riferimento a quanto disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, ha aderito a Pago PA - Sistema dei pagamenti elettronici della PA.
Il sistema nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le PA e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, permettendo loro di scegliere liberamente il prestatore di servizi di pagamento (es. banca, istituto di pagamento/di moneta elettronica), lo strumento di pagamento (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale (es. conto web, ATM, mobile). L’esecuzione delle operazioni elettroniche di pagamento a favore delle pubbliche amministrazioni è gestito da Agid-Agenzia per l’Italia Digitale ed è sicuro e affidabile.
A partire dall'1 agosto 2017 il pagamento della contribuzione universitaria avverrà esclusivamente attraverso il nuovo sistema PagoPA per quanto sui bandi di accesso, pubblicati antecedentemente a tale disposizione, siano fornite le indicazioni del MAV, NON PIU' ATTIVO.
Nessun commento:
Posta un commento