Google

lunedì 21 dicembre 2020

AVVISO CHIUSURA DEI PLESSI UNIVERSITARI PER LE FESTIVITA NATALIZIE

Si avvisano gli studenti interessati che: sarà disposta la chiusura dei plessi universitari per le Festivita Natalizie dal 24 dicembre 2020 al 5 gennaio 2021. Con l'augurio di speranza che il 2021 possa essere un anno migliore di quello trascorso tutto lo staff vi augura Buone Feste!

ELENCO LAUREANDI DELLA SESSIONE 22 DICEMBRE

Elenco candidati proclamandi della Commissione Proff: Preite, Lorubbio e Tarantino M.L. e link della Commissione per le proclamazioni del 22 dic. h. 11.30 per eventuali ospiti: https://teams.microsoft.com/l/team/19%3a397ec7c878f546848733aede004a6db6%40thread.tacv2/conversations?groupId=d799befa-bd33-4132-bcc2-d1113651ed82&tenantId=8d49eb30-429e-4944-8349-dee009bdd7da

ELENCO DEI LAUREANDI DELLA SESSIONE 22 DICEMBRE

Elenco candidati proclamandi della Commissione Elenco candidati proclamandi della Commissione Prof. Anna Maria Colaci, Anna Rita Gabellone e Sarah Siciliano del giorno 22 dicembre c.a. h. 9.00 e link: (per eventuali ospiti) https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3a5cb35b73700949ad814b86d22757062e%40thread.tacv2/Generale?groupId=80409048-0da8-4cd8-8f12-0c538c4e3c6d&tenantId=8d49eb30-429e-4944-8349-dee009bdd7da

ESITO COLLOQUIO D ' ACCESSO LAUREA MAGISTRALE A.A. 2020/2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN STUDI GEOPOLITICI E INTERNAZIONALI A.A. 2020/2021 COLLOQUIO DEL 10 DICEMBRE 2020 Elenco candidati ammessi all'immatricolazione

ESIYO COLLOQUIO D ' ACCESSO LAUREA MAGISTRALE A.A. 2020/2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE A.A. 2020/2021 COLLOQUIO DELL’11 DICEMBRE 2020 Elenco candidati ammessi all'immatricolazione

ESITO COLLOQUIO D ' ACCESSO LAUREA MAGISTRALE A.A. 2020/2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CONSULENZA PEDAGOGICA E PROGETTAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI A.A. 2020/2021 COLLOQUIO DEL 10 DICEMBRE 2020 Elenco candidati/e ammessi/e all'immatricolazione

ESITO COLLOQUIO D ' ACCESSO LAUREA MAGISTRALE A.A. 2020/2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLE POLITICHE E DEI SERVIZI SOCIALI A.A. 2020/2021 COLLOQUIO DEL 11.12.2020 Elenco candidati ammessi all'immatricolazione

ESITO COLLOQUIO D ' ACCESSO LAUREA MAGISTRALE A.A 2020/2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA DELL’INTERVENTO NEI CONTESTI RELAZIONALI E SOCIALI A.A. 2020/2021 COLLOQUIO DEL 10.12.2020 Elenco candidati ammessi all'immatricolazione [Scarica la notizia...]

AVVISO RICHIESTA DI MODIFICA PIANO DI STUDI

AVVISO COMUNICAZIONI DA PARTE DELLA SEGRETERIA STUDENTI IN RELAZIONE A RICHIESTE DI MODIFICA DI PIANI DI STUDIO A seguito delle numerose richieste di modifica di piani di studio, si comunica che le richieste di variazione esami a scelta di studenti iscritti al 3° anno 2019/20, potranno essere autorizzate previo parere favorevole della Commissione Didattica, restando però inteso che lo studente che lo richiede potrà laurearsi soltanto a partire dalla prima sessione utile dell'a.a. in cui ha presentato la modifica. Pertanto, se uno studente chiede di modificare il piano non potrà laurearsi nella sessione straordinaria di marzo 2021 ma dovrà attendere la sessione di luglio, in quanto prima sessione utile dell'a.a. 2020/21.

domenica 20 dicembre 2020

AVVISO ELENCO CANDIDATI AMMESSI AI CDL MAGISTRALI

Si avvisano gli studenti interessati che: sul portale dell'università è disponibile l'elenco degli studenti che ha superarto il colloquio preliminare per l'accesso ai CDL magistrale.

sabato 12 dicembre 2020

NUOVO LINK DI ACCESSO AL COLLOQUIO IN LM PROGETTAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI

NUOVO LINK DI ACCESSO AL COLLOQUIO DELLA LM IN PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLE POLITICHE E DEI SERVIZI SOCIALI: https://teams.microsoft.com/l/team/19%3a5f1d8b33a1e149df81611c9a079cc7d1%40thread.tacv2/conversations?groupId=9ead3e4f-0d2f-446a-8158-21c3080fbb2b&tenantId=8d49eb30-429e-4944-8349-dee009bdd7da

lunedì 7 dicembre 2020

COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA SCELTA ESAMI DEGLI STUDENTI SECONDO E TERZO ANNO

COMUNICAZIONI relative alla richiesta di variazioni esami a scelta di studenti iscritti al 3° anno 2019/20 - Precisazioni - Si comunica quanto segue: che tali richieste potranno essere autorizzate previo parere favorevole della Commissione Didattica, restando però inteso che chi lo richiede potrà laurearsi soltanto a partire dalla prima sessione utile dell'a.a. in cui ha presentato la modifica. Pertanto, se uno studente chiede adesso di modificare il piano non potrà laurearsi nella sessione straordinaria di marzo 2021 ma dovrà attendere la sessione di luglio, in quanto prima sessione utile dell'a.a. 2020/21.

domenica 25 ottobre 2020

CALENDARIO VALUTAZIONE LAUREE TRIENNALI IN SCIENZE POLITICHE

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE: SUL SITO ISTITUZIONALE E' DISPONIBILE IL CALENDARIO VALUTAZIONE LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE POLITICHE - SESSIONE DI OTTOBRE A.A.2019-2020

lunedì 19 ottobre 2020

COMUNICAZIONI ORARIO DEL TUTOR, ATTIVITA' E CONSULENZA ON LINE

Si comunica che presso il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo è attivo un servizio di tutorato per gli studenti/esse. Il tutor si occupa di supporto nelle procedure di immatricolazione, iscrizione, compilazione piani di studio, informazione sui programmi di esame, sulle procedure per laurearsi e sulle altre varie opportunità offerte dal DSSSU e dall'Ateneo. Il tutor riceve (previa richiesta di appuntamento all'indirizzo mail marco.bello@studenti.unisalento.it) • dal lunedì al venerdì -- 9,30/12,30 • martedì e venerdì (oltre alla mattina) -- 14.00/18.00 Il tutor, inoltre, riceve anche attraverso la piattaforma Microsoft Teams in videoconferenza (previa richiesta di appuntamento all'indirizzo mail marco.bello@studenti.unisalento.it) sul canale raggiungibile con il seguente codice: q5nt7h2

AMPLIAMENTO TERMINI IMMATRICOLAZIONE CDLM IN SFP A.A.2020/2021

Ampliamento termini immatricolazione Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria – Determinazioni IL DIRETTORE OMISSIS Art. 1 - Ampliare i termini utili all'immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria a.a.2020 2021 di ulteriori giorni quindici rispetto a quanto inizialmente previsto dal bando di cui D.R. n. 444/2020 a decorrere dalla data del presente decreto e fino e non oltre il giorno 23 ottobre 2020. Firmato digitalmente da - MARIANO LONGO

venerdì 9 ottobre 2020

GIORNATA MONDIALE DELLE MATRICOLE

GIORNATA DELLA MATRICOLA - 14 OTTOBRE 2020 - ORE 12.00

giovedì 8 ottobre 2020

COMUNICAZIONE PROCEDURA TESI TOL - RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE TESI

Si ricordano i laureandi della sessione di NOVEMBRE dei Corsi di Laurea Magistrali che la Richiesta di Assegnazione Tesi e la Domanda di Conseguimento Titolo andranno fatte esclusivamente on line, secondo le indicazioni già pubblicate nella Guida Tesi on Line. Si sottolinea che la Richiesta di Assegnazione Tesi può essere fatta in qualsiasi momento. Solo successivamente all'assegnazione della tesi da parte del docente relatore,invece, lo studente potrà fare la richiesta conseguimento titolo nella finestra stabilita dalla segreteria amministrativa COME DA AVVISO PUBBLICATO. Si invitano pertanto i laureandi a procedere già con la Richiesta di Assegnazione Tesi al proprio relatore. [Scarica la notizia...]

lunedì 5 ottobre 2020

MEMENTO PER I LAUREANDI DELLE LLMM - TESI ON LINE

Si ricordano i laureandi dei Corsi di Laurea Magistrali che hanno avuto accesso alla Tesi On Line (TOL) che per poter accedere alla sessione di Laurea è necessario inserire l'elaborato finale della tramite il sistema https://studenti.unisalento.it e richiedere quindi al relatore l’approvazione definitiva dell'elaborato, seguendo le indicazioni contenute nelle linee guida-lato studenti (Paragrafo 3). Il docente dovrà approvare l'elaborato (sempre on line) inderogabilmente non più tardi di 10 giorni dalla data di inizio della sessione di laurea (es. inizio sessione 15 ottobre, l'allegato deve essere approvato dal relatore entro il 5 ottobre; lo studente dovrà richiedere l'approvazione dell'elaborato finale prima del 5 ottobre).

mercoledì 30 settembre 2020

COMUNICAZIONE DALL'UFFICIO RETI E FONIA

A seguito di un guasto presso la cabina elettrica dell'edificio Sperimentale Tabacchi 1/2 non c'è energia elettrica al nodo di concentrazione di rete presente presso lo Sperimentale Tabacchi 1. Pertanto, non sono disponibili i servizi di connettività Internet, Wi-Fi e fonia VoIP presso i seguenti edifici: •Sperimentale Tabacchi 1 •Sperimentale Tabacchi 2 •Studium Ed. 1/2 ed Ed. 3 •Studium Ed. 5 ed Ed. 6 •Buon Pastore. I tecnici degli impianti sono già al lavoro per identificare e risolvere il guasto. Al momento non siamo in grado di fornire una previsione sui tempi per la riparazione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

venerdì 25 settembre 2020

CORSI DI ITALIANO FOR INTERNATIONALS STUDENTS

SONO APERTE DAL 24 settembre fino al 11 ottobre 2020 LE ISCRIZIONI ON-LINE AI CORSI DI ITALIANO FOR INTERNATIONAL STUDENTS DEL I° SEMESTRE A.A. 2020/2021. PER ISCRIVERSI COLLEGARSI AL SEGUENTE LINK https://cla.unisalento.it/corsi_facolta E COMPILARE IL MODULO.

giovedì 10 settembre 2020

AVVISO ESAME DI DIRITTO PENALE

AVVISO - ESAME DI DIRITTO PENALE - Prof. G. De Simone Si comunica che l'esame del 15 settembre p.v di diritto penale del Prof. Giulio De Simone per gli studenti dei CCdLL in Sociologia e in Servizio sociale saranno presieduti dal Prof. Giuseppe Rotolo

domenica 6 settembre 2020

SERVIZI SEGRETERIA NUOVE DISPOSIZIONI

A partire dall’1 settembre 2020, i servizi di segreteria studenti saranno garantiti secondo le seguenti modalità: · Collegandosi alla pagina https://unisalento.it/segreteriaonline e compilando l’apposito modulo, con l’indicazione chiara della prestazione richiesta (es. problemi sul piano di studi, richiesta su pagamento tasse, rilascio certificati ecc.). Al modulo dovrà essere allegata copia di un documento di identità firmato ed eventuale documentazione necessaria a corredo della richiesta. N.B. Aprendo il modulo dopo login alcuni campi risulteranno precompilati. · Tutte le richieste di consulenza saranno evase telefonicamente dal Centro Accoglienza Studenti (CAS), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 ai numeri: - Segreteria polo extraurbano: 0832.29 8583/9090 - Segreteria polo urbano: 0832.29 6015/5433 · Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 è attivo il servizio di messaggistica istantanea (chat) e in modalità asincrona h24, su studenti.unisalento.it Il ricevimento dell’utenza in sede potrà avvenire nelle giornate di lunedì e giovedì (mattino o pomeriggio) solo su appuntamento da concordare inoltrando richiesta tramite la pagina sopra descritta, https://unisalento.it/segreteriaonline , ed in particolare per: · ritiro documenti in originale: - Certificati - Diploma Supplement - Diploma di maturità consegna di istanze* che prevedono la marca da bollo: - Domanda di rinuncia agli studi - Domanda di ricongiunzione - Domanda di iscrizione a corsi singoli N.B. Ad eccezione di casi di urgenza, è preferibile e vivamente consigliato (per motivi di sicurezza e prevenzione dal rischio Covid) spedire per posta le suddette istanze, complete di allegati e marca da bollo da 16 euro, a: Segreterie Studenti Polo Extraurbano - Università del Salento - Campus Ecotekne - Via per Monteroni – 73100 Lecce oppure Segreterie Studenti Polo Urbano – Università del Salento - Palazzo Codacci-Pisanelli – Viale dell’Università – 73100 Lecce * I moduli sono reperibili al seguente link: https://www.unisalento.it/modulistica-studenti. L’ORARIO DI RITIRO CERTIFICATI E LA COMUNICAZIONE DI AVVENUTA REGISTRAZIONE DI RINUNCIA, RICONGIUNZIONE ED ISCRIZIONE A CORSI SINGOLI, SARANNO COMUNICATI ALLA MAIL INDICATA DAL RICHIEDENTE O AL RECAPITO TELEFONICO

mercoledì 2 settembre 2020

DISPOSIZIONI INTERENTI PROCEDURE NORME COMUNI, COVID 19

Si segnala a tutto il personale che per poter accedere ai plessi universitari bisogna compilare, firmare e consegnare, al proprio superiore gerarchico, la dichiarazione sullo stato di salute come indicato nel DR 572/2020 al paragrafo 3 "disposizioni comuni”. La dichiarazione vale fino a quando non sia necessario modificare quanto in essa dichiarato. fac-simile allegato 2 - dichiarazione: https://drive.google.com/file/d/13Yx53i1QOx6SkcXQU1-RbidD3elm-Jmq/view DR 572/2020: https://drive.google.com/file/d/1w1wWzPsyfssty4aFWcfGXFQKViFbOYs9/view

lunedì 10 agosto 2020

AVVISO CHIUSURA PLESSI UNIVERSITARI DAL 10 AL 21 AGOSTO

AVVISO - CHIUSURA DEI PLESSI UNIVERSITARI NEL PERIODO DAL dal 10 al 21 agosto - Comunicazione Si rammenta che le attività non indispensabili dell’Università saranno sospese nel periodo dal 10 al 21 agosto p.v. Inoltre , sarà assicurata l’apertura di un solo sportello di Segreteria Studenti per polo.